lunedì 28 ottobre 2013

Crema all'ippocastano - Fitocose

Eccomi qui a parlarvi della mia nuova crema viso!
L'ho comprata da poco (la uso da circa due settimane) ma posso già dire cosa ne penso al riguardo.
Intanto vi riporto qualche notizia dal sito di Fitocose:


'E’ una crema schiarente-protettiva indicata nel trattamento cosmetico 

(coadiuvante -preventivo) delle pelli sottili e fragili caratterizzate da labilità capillare (da cause esterne).'

Premetto dicendo che ho una pelle sensibile che da mista, nel tempo, sono riuscita a normalizzare anche se inverno, con il freddo soffre abbastanza.
Ancora il freddo non si è visto neanche con il binocolo però posso dirvi che con queste temperature ancora abbastanza alte per la media stagionale questa crema si è assorbita in un attimo e non mi ha lasciata per niente appiccicosa.
Per quanto riguarda la profumazione non mi fa impazzire ma non è neanche pessima.

Gli ingredienti di questa crema:
  • Ippocastano estratto*
  • Hamamelis estratto*
  • Rusco estratto
  • Succo d’Aloe*
  • 18b-Glicirretico
    (estratto dalla Liquirizia)
  • Burro di  Karitè*
  • Olio di Girasole*
*da agricoltura biologica 

L'inci:

Aqua - Aloe barbadensis gel* - Squalane - Cetearyl alcohol - Glycerin*- Aesculus hippocastanum extract - Glyceryl stearate citrate -  Butyrospermum parkii butter*- Helianthus annuus seed oil*- Coco caprylate - Glyceryl stearate - Hamamelis virginiana extract - Titanium dioxide (CI77891) - Oryzanol - Capryloyl glycine - Escin - Beta sitosterol - Phospholipids - Potassium cetyl phoshate - Brassica campestris sterols - Ruscus aculeatus extract - Glycyrrhetinic acid - Xanthan gum - Acacia senegal gum - Citric acid - Bisabolol - Sodium dehydroacetate - Lavandula hybrida oil*- Sodium phytate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Profumo**- Linalool*- Limonene*
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali


99,8 % di ingredienti naturali e deriv.naturale
36% di ingredienti  da agricoltura biologica


31 semafori verdi
3 semafori gialli:Sodium dehydroacetate
(conservante ammesso da Cosmos Standard)
Linalool*, Limonene*
(allergeni dell'olio ess.di Lavanda bio)
0 semafori rossi


Come avete potuto vedere l'inci è verdissimo, e sono molto contenta di questo, ma sono ancor più contenta dell'effetto che ha dato sulla mia pelle. Vi farò sapere come mi troverò in inverno, sono molto fiduciosa.

1 commento:

  1. Ciao! anch'io uso questa crema in inverno ormai da un anno e mi trovo benissimo è ottima per la mia pelle con couperose :)
    volevo chiederti, ho visto che manca il gadget per unirsi al blog, come mai non lo inserisci?

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001.
Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il mio personale punto di vista, basato sulle mie esperienze con i prodotti in questione. Dal momento che siamo tutti diversi le mie esperienze e i risultati possono essere differenti dalle altrui esperienze.
Non sono responsabile dell'accuratezza, completezza e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e di qualsivoglia conseguenza derivante dall'utilizzo di suddette informazioni. Pertanto non sono responsabile dei danni dovuti ad errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti ad un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog.
L'autrice non è responsabile di quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Le immagini senza il nome di questo blog applicato sopra sono prese da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo via email. Saranno prontamente rimosse.
L'autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Tutti i prodotti che vedete sul blog sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo le mie opinioni non sono in nessun modo influenzate e rimangono del tutto personali e sincere.
I contenuti presenti sul blog http://fuiulia.blogspot.it/ dei quali è autore la proprietaria del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perchè appartenenti all'autrice stessa.
Jaguar Print Pointer