lunedì 18 novembre 2013

Fuiulia VS. Cistite

Buongiorno a tutti, oggi voglio parlarvi della mia esperienza con la cistite e come sono riuscita a sconfiggerla! 
Purtroppo molte di voi sanno di cosa sto parlando ed è per questo che ho deciso di parlarne qui nel mio blog, per aiutare e prevenire soprattutto.
Bene, circa due settimane fa arriva questa brutta sorpresa anche se già conoscevo i sintomi:
dolore alla minzione,
pesantezza al basso ventre,
stimolo ad urinare a distanza di pochi minuti con scarsi risultati.
Ho telefonato alla ginecologa il giorno dopo (perchè la cistite mi è venuta alle 4 di notte, che fortuna, eh! addirittura non ero riuscita neanche a dormire tanto forte era il dolore ed ho avuto perdite di sangue) e lei mi ha detto che si trattava di una cistite emorragica e che l'avrei potuta curare con l'antibiotico oppure con un integratore di L-Methionine e Cranberry.
Giustamente ho scelto l'integratore, sia per evitare tutto il calvario post antibiotico (che da me si manifesta sempre con una gran brutta candidosi) ma la mia scelta è ricaduta su gli integratori perchè, come sapete, preferisco affidarmi a cure naturali.
Come da prescrizione inizio a prendere l'integratore ma con scarsi risultati, o meglio, la cistite era come 'alleviata' ma quello stimolo perenne e il dolore alla minzione non volevano scomparire completamente.
Decido così di comprare un'altra scatola di integratore ma finita anche quella sono sempre nella solita situazione.
Disperata mi dedico alla ricerca di qualcosa che possa farmi guarire per non affidarmi all'antibiotico.
Ricerca dopo ricerca vedo sempre più pareri positivi riguardo il

D- Mannosio

una sostanza naturale che è riuscito ad aiutare donne che convivevano con la cistite da anni.
Decido di provare il Mannosio e vado in farmacia, ho comprato questa scatola di integratori, il D-Mannosio plus e la sera prima di andare a dormire ne prendo una compressa, seguo l'assunzione anche il mattino dopo appena sveglia e vado avanti così per due giorni.
Eccomi qui ragazze, a questo punto posso dirvi che ho sconfitto la cistite.
Già dopo la seconda compressa era scomparso lo stimolo continuo ad urinare e il dolore alla minzione, neanche ci credevo!
Ovviamente continuerò con l'assunzione completando una settimana per sicurezza.

Ma adesso vi lascio qualche notizia  riguardo questa 'miracolosa' sostanza (con l'augurio che voi non ne abbiate mai bisogno, eh!!)

Mannosio e cistite
Il D-mannosio è uno zucchero semplice Mannosio e cscarsamente assorbito e ritenuto dall'organismo umano, dopo essere stato assunto per via orale, infatti, viene in gran parte eliminato attraverso le feci e le urine; lo stesso organismo è tuttavia in grado di produrlo a partire dal glucosio, per poi incorporarlo nella struttura di glicoproteine e glicolipidi. 

Insomma in parole povere questo zucchero si lega ai batteri e funghi presenti nella vescica (e che causano appunto la cistite) per essere poi eliminati tramite l'urina.
Questa sostanza è indicata quindi sia per la cistite ma anche per qualsiasi caso di infezione alle vie urinarie, è inoltre indicata qualora si voglia dare una 'bella ripulita' all'apparato urinario.

Spero di essere stata utile, mi scuso per il post 'atipico' ma data la mia esperienza volevo fare partecipi tutti voi.

Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/integratori/mannosio-cistite.html

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001.
Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il mio personale punto di vista, basato sulle mie esperienze con i prodotti in questione. Dal momento che siamo tutti diversi le mie esperienze e i risultati possono essere differenti dalle altrui esperienze.
Non sono responsabile dell'accuratezza, completezza e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e di qualsivoglia conseguenza derivante dall'utilizzo di suddette informazioni. Pertanto non sono responsabile dei danni dovuti ad errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti ad un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog.
L'autrice non è responsabile di quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Le immagini senza il nome di questo blog applicato sopra sono prese da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo via email. Saranno prontamente rimosse.
L'autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Tutti i prodotti che vedete sul blog sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo le mie opinioni non sono in nessun modo influenzate e rimangono del tutto personali e sincere.
I contenuti presenti sul blog http://fuiulia.blogspot.it/ dei quali è autore la proprietaria del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perchè appartenenti all'autrice stessa.
Jaguar Print Pointer