martedì 5 novembre 2013

Gel Crema contorno occhi all'Hamamelis - Fitocose

Nuovo prodotto comprato e testato della Fitocose: Gel Crema contorno occhi della Fitocose.
Memore dell'ottima esperienza con la crema viso all'ippocastano ho deciso di completare il 'set creme per il viso' con un'altro prodotto Fitocose.
Nel sito questo gel crema per contorno occhi è indicato per chi ha borse e occhiaie ed io effettivamente ho occhiaie congenite con cui convivo da sempre, ma ormai neanche ci faccio più molto caso.

Per quanto riguarda gli ingredienti di questo gel crema:
  • Hamamelis estratto*
  • Escina  fitosoma
    (estratto dai  semi dell'Ippocatano)
  • Glicirretico fitosoma
    (estratto dalla radice di Liquirizia)
  • Centella asiatica fitosoma
  • Succo d’Aloe*
  • Caffeina 
(*da agricoltura biologica) 

Invece l'inci
Aqua - Aloe barbadensis gel*- Squalane (da olio di oliva) - Butyrrospermum parkii butter*- Cetearyl alcohol - Glyceryl stearate citrate - Glyceryl stearate - Glycerin - Capryloyl glycine - Phospholipids - Sodium hyaluronate - Escin - Glycyrrethinic acid - Centella asiatica extract - Ethyl ximenynate - Hamamelis virginiana extract - Beta sitosterol - Caffeine - Sodium dehydroacetate - Xanthan gum - Acacia senegal gum - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Sodium phytate - Rosa damascena oi - Cananga odorata oil - Jasminum officinale oil - Profumo**- Linalool**- Geraniol**-Citronellol**.    
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

Certificato di conformità:
Codice verde CV 209
99,8% di ingredienti naturali e orig. naturale
44% di ingredienti da agricoltura  biologica

Biodizionario.it
27 semafori verdi
4 semafori gialli: Sodium dehydroacetate
(conservante ammesso da Cosmos-standard)
Linalool**,Geraniol**,Citronellol**  
(allergeni degli oli essenziali)
0 semafori rossi

Cosmetics organic and natural standard
31 ingredienti conformi al disciplinare europeo sulla cosmesi bioecologica


Come potete vedere anche questo prodotto è verde ma soprattutto fa bene il suo lavoro, certo non mi aspettavo miracoli però gli occhi sono più sgonfi e le occhiaie meno scure. Rendetevi conto che utilizzo questa crema da pochi giorni e riesco già a notare delle differenze.
La applico mattina e sera e devo dire che, a differenza di quanto mostra il sito, la confezione non è più il tubetto con dosatore ma è un vasetto poco più piccolo di quella della crema viso e potete in questo modo dosare il prodotto a vostro piacimento. Il prodotto contenuto è 30 ml. (insomma ci potete nuotare dentro per quanto ce n'è xD)

Per quanto mi riguarda concludo dicendovi che io mi sono trovata molto bene con questo prodotto e lo consiglio anche perchè è molto più leggero dell'altro contorno occhi, (la sua consistenza infatti è un misto tra un gel e una crema e si assorbe quasi immediatamente) che Fitocose propone (la crema contorno occhi alla Rosa Rubiginosa) quindi è consigliato anche a chi desidera solamente un contorno occhi idratante ma non pesante.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001.
Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il mio personale punto di vista, basato sulle mie esperienze con i prodotti in questione. Dal momento che siamo tutti diversi le mie esperienze e i risultati possono essere differenti dalle altrui esperienze.
Non sono responsabile dell'accuratezza, completezza e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e di qualsivoglia conseguenza derivante dall'utilizzo di suddette informazioni. Pertanto non sono responsabile dei danni dovuti ad errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti ad un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog.
L'autrice non è responsabile di quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Le immagini senza il nome di questo blog applicato sopra sono prese da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo via email. Saranno prontamente rimosse.
L'autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Tutti i prodotti che vedete sul blog sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo le mie opinioni non sono in nessun modo influenzate e rimangono del tutto personali e sincere.
I contenuti presenti sul blog http://fuiulia.blogspot.it/ dei quali è autore la proprietaria del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perchè appartenenti all'autrice stessa.
Jaguar Print Pointer