lunedì 28 ottobre 2013

Scrub naturale da fare a casa

In questo post voglio parlarvi di uno scrub che ho fatto così per caso ma si è rivelato un esperimento riuscitissimo!
E' uno scrub che lascia già la pelle molto morbida, non ha nessun profumo in particolare anche perchè il suo scopo è, fondamentalmente, togliere tutte le cellule morte dalla pelle però se volete fare uno scrub profumato potete sempre aggiungere dehgli aromi naturali ( tipo quelli della 'paneangeli' che mettiamo nelle torte) oppure possiamo aggiungere 10 gocce di olio essenziale a nostro piacimento (n.b. ogni olio essenziale ha la sua particolarità ma ve ne parlerò più in là tra qualche post) possiamo utilizzare ad esempio l'olio essenziale di lavanda per purificare maggiormente la pelle oppure l'olio essenziale di rosa (anche se io non lo consiglio dal punto di vista economico perchè è uno dei più preziosi e quindi meno economici) detto questo vi do le dosi per la ricetta di questo scrub!

Ingredienti:
250 gr. zucchero
250 gr. sale fino
2 cucchiai di burro di karitè
2 cucchiai di olio di cocco

Procedimento:
Sciogliere a bagnomaria il burro di karitè, intanto pesare il sale e lo zucchero e versarli in un contenitore. Appena il burro di karitè sarà sciolto bisogna aggiungerlo allo zucchero ed al sale, cominciare ad amalgamare gli ingredenti e aggiungere a filo l'olio di cocco (io ho scritto 2 cucchiai ma è una quantità orientativa) finchè non avremo un composto granuloso ma ben omogeneo.
Se a casa non avete l'olio di cocco potrete comunque aggiungere l'olio di oliva (già provato, tranquilli xD) avrete comunque un ottimo scrub ma dall'odore un pò forte dato dall'olio di oliva.
Fatemi sapere i vostri pareri su questa ricetta, se vi è piaciuta e come vi siete trovati!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001.
Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il mio personale punto di vista, basato sulle mie esperienze con i prodotti in questione. Dal momento che siamo tutti diversi le mie esperienze e i risultati possono essere differenti dalle altrui esperienze.
Non sono responsabile dell'accuratezza, completezza e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e di qualsivoglia conseguenza derivante dall'utilizzo di suddette informazioni. Pertanto non sono responsabile dei danni dovuti ad errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti ad un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog.
L'autrice non è responsabile di quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Le immagini senza il nome di questo blog applicato sopra sono prese da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo via email. Saranno prontamente rimosse.
L'autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Tutti i prodotti che vedete sul blog sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo le mie opinioni non sono in nessun modo influenzate e rimangono del tutto personali e sincere.
I contenuti presenti sul blog http://fuiulia.blogspot.it/ dei quali è autore la proprietaria del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perchè appartenenti all'autrice stessa.
Jaguar Print Pointer